Informazioni dettagliate sul sostegno a progetti

Tendenzialmente la Fondazione Hatt-Bucher sostiene piuttosto progetti piccoli, strettamente connessi con la vita quotidiana di persone anziane.

Vogliate p.f. indicare se per un progetto analogo sono già state fatte richieste di sostegno in passato (possibilmente con il numero della richiesta) nonché stilare brevemente l’evoluzione della situazione a partire dall’ultima richiesta.

I sussidi a progetti, erogati dalla Fondazione Hatt-Bucher sono da menzionare in modo adeguato sul rapporto annuale dell’organizzazione che ne ha fatto richiesta.

Se un progetto sostenuto dalla Fondazione Hatt-Bucher dovesse produrre in un modo o nell’altro risultati di interesse per l’opinione pubblica, i/le richiedenti dovranno accordarsi in tempo utile con la Direzione e ufficio specializzato sul contenuto dell’informazione al pubblico.

La Fondazione Hatt-Bucher non concede contributi per spese di costruzione, arredamenti e istallazioni di base, stipendi, formazione continua di collaboratrici/tori, pubblicazioni, veicoli a motore(eccezioni: scooter elettrici e simili), accompagnamento ammini-strativo di persone ecc. La Fondazione Hatt-Bucher non finanzia nessun deficit d’esercizio.

Persone con attività propria (musicisti, clown, terapiste/i, organizzatrici/tori di viaggi/vacanze ecc.) non possono inoltrare richieste per conto proprio. Le richieste di sostegno per manifestazioni, terapie ecc. svolte da persone con attività propria compete unicamente ai committenti o ai responsabili dell’ente (istituti per anziani, organizzazioni di Pro Senectute, organizzazioni d’assistenza e cure a domicilio/Spitex, ecc).

Gli aiuti individuali e il sostegno a progetti sono erogati in pari misura sia nel settore ambulatoriale sia nel settore stazionario.

Richieste miranti a contributi di CHF 50'000 e superiori sono trattate unicamente nella seduta di dicembre del Consiglio di fondazione.