Sostegno a progetti

Richieste di sostegno per progetti di grandi o piccole dimensioni che vanno direttamente a favore di gruppi di persone anziane (p.es. gruppi d’interesse, iniziative d’autoaiuto e aiuto reciproco, persone che vivono in istituto, gruppi di pazienti), segnatamente:

• vacanze collettive (p.es. per pazienti e famigliari), soggiorni-vacanza di istituti,
  • viaggi in torpedone, gite (p.es visita allo zoo), concerti, teatro,
  • rappresentazioni di danza,
  • feste e festeggiamenti nel corso dell’anno, feste per occasioni particolari (p.es. feste d'estate, giubilei),
  • eventi (p.es. andare al circo),
  • indennizzi (p.es. clown per malati con demenza),
  • incontri (p.es. incontri tra giovani e anziani, anniversari),
  • corsi (p.es. corsi Internet, materiale per corsi di sport, training della memoria),
  • mantenimento di animali domestici (senza grandi recinti all'aperto),
  • ecc. ecc.

Il fatto che sull’elenco degli esempi ci sia una determinata parola chiave non garantisce ancora che una richiesta in tal senso sarà accolta. Ogni domanda di sostegno è esaminata individualmente dal Consiglio di fondazione, che è sempre libero di decidere come crede.